domenica 15 febbraio 2015

Quando il Discepolo é pronto il Maestro appare

In risposta a un messaggio privato.

Caro F.,
eccomi di ritorno a te, come promesso.
La ricerca del Senso é qualcosa che ci accompagna tutta la vita. È particolarmente forte durante gli anni dell'adolescenza e della prima giovinezza fra coloro che hanno un anima antica. Questo conduce a una ricerca di Maestri, di pensatori che ci possano guidare verso la Meta, quale che sia quella che la nostra mente- proiezione fantasizza. Eppure non troverai mai il senso nei libri o nei blog. Neppure nei Maestri. Per questo non posso essere il tuo. Un buon Maestro é semplicemente un cristallo che fa filtrare la luce. Il miglior cristallo é quello che non mette nulla di suo, che non modifica la luce in alcun modo. Il migliore Maestro é colui che semplicemente sparisce.
Ma per iniziare puó esser utile considerare alcuni principi.

Primo Principio:  NON É CIÓ CHE SAI MA CIÓ CHE FAI.

Puoi leggere decine di libri sull'andare in bicicletta ma nessuno di essi ti renderá un ciclista. Se vuoi superare il  senso di vuoto  inizia il cammino.

Secondo Principio: Inzierai con l'Ardore ma finirai solo con l'Onore.

L'inizio del cammino é importante ma non é la parte cruciale. Molti sono coloro che iniziano e molti meno coloro che arrivano da qualunque parte. Si dice che il bue muschiato ha tanti peli ma solo due corna. Sei tu uno dei tanti peli o uno dei pochi corni? Dipenderá dalla qualitá delle tue azioni. Il che ci porta al

Terzo Principio: Non importa COSA fai ma COME lo fai.

nella Manifestazione le azioni sono illusorie, é vero. Eppure alcune di esse contribuiscono all'Equilibrio della Bilancia, mentre altre portano verso lo squilibrio. Praticare Discernimento e Distacco  aiuta a comprendere quale sia il GiuSTo corso di azione, quello che mantiene nella Via di mezzo.
Tuttavia, in un mondo completamente squilibrato da una parte, la via GiuSTa puó apparire spesso estrema ad occhi esterni, in quanto é lo specchio della parte contendente che sta cercando di equilibrare.

Questi tre Principi, come pure i Nove punti del Codice dell'Ordine del Sole possono aiutarti se tu ti senti ad essi allineato. il Codice di Apprendistato dell'Ordine del Sole recita:

  1. Genesi: Nulla accade per Caso
  2. Coraggio: che il tuo cuore non tremi mai
  3. Disciplina: Inadempienza ti sia estranea
  4. Povertà: Nulla per te, tutto per l'Ordine
  5. Giustizia: Sia veste tua
  6. Nobiltá: che il tuo aspetto rifletta il Sole
  7. Fratellanza: ama il tuo fratello di Sangue
  8. Lealtá: Sacra sia la parola tua
  9. Fede: Sia scudo tuo
Alla conclusione di tutte queste parole vi puó essere un inizio. Il Programma di Preparazione Integrale é stato creato proprio per questo.
32 giorni.
32 passi verso te stesso.

Per la Luce, l'Onore e il Cuore: SOL!!!

Fratello Corvo
Custode del Vessillo

Nessun commento:

Posta un commento