giovedì 23 ottobre 2014

Regola dell'Ordine del Sole

Il giorno del Solstizio d’Inverno XXI - XII - MXCVII D.F., giorno consacrato dalla Tradizione al declino dell’Oscurità e alla lenta Rivalsa della Vita sulla Morte, della Luce sulle Tenebre, Il Nobile Draco di Vulcania, accompagnato da una schiera di fedeli cavalieri, proclamò la nascita dell’Ordine del Sole: “Ordo Solis”. L’Ordine è stato fondato per dar voce ad ogni uomo o donna desiderosi di battersi conto le forze tenebrose, che opprimono ogni terra di Edreja, combattendo nell’annuale Adunanza o, in lingua d’Albione: Gathering.

Costoro potranno chiedere di entrare a far parte dello “Ordo Solis”; organizzazione di monaci guerrieri che servono la Luce, con Onore e Cuore.
L’Ordo Solis si rivolge dunque a tutti coloro che si riconoscono negli Ideali Lux (Luce), Onor (Onore) et Cor (Cuore), che si ritengono pronti ad affrontare l’asprezza dei nostri voti, impegni e vincoli.

Nel giorno XXXI - V - MXCIX, nell’isola di Treon, in occasione della Festa di Primavera, vide la luce la Militia Solis. Tale Ordine Minore, affratellato con l’Ordo Solis, nasce dall’esigenza di andare incontro a coloro i quali, pur riconoscendosi negli ideali di Lux, Onor et Cor, non si sentono pronti ad assumere tutti gli impegni, i voti e i vincoli dei Fratelli dell’Ordo Solis. Altresì fu ritenuto opportuno creare una Ordine atto a raccogliere gli aspiranti alla veste del Sole, per vagliarne a fondo le motivazioni e prevenire eventuali errori di valutazione.

Scarica il PDF con la Regola Completa

Nessun commento:

Posta un commento